Opportunità di carriera per diplomandi e laureandi?

Il WALTER GROUP offre un'opportunità a coloro che si affacciano al mondo del lavoro.

 

A diplomati/laureati provenienti da scuole professionali, istituti superiori e università ad indirizzo economico e linguistico, proponiamo di entrare direttamente nella nostra azienda. Non è richiesta esperienza professionale ne conoscenza del settore.

 

Prima che Vi sia assegnato un incarico seguirete il nostro programma di formazione intensivo "Train the Winner"..

 

L'obiettivo è promuovere la Vostra competenza professionale e sociale, accompagnandoVi e assistendoVi nella Vostra evoluzione. Il WALTER GROUP cresce in modo continuo e sostenibile. Crescete con noi!

Opportunità di carriera per professionisti?

L'esperienza professionale o la conoscenza del settore non sono generalmente necessarie per entrare nella nostra azienda, poiché i nostri nuovi collaboratori sono addestrati sia nella teoria che nella pratica nell'ambito del nostro programma di formazione.

 

Talvolta, però, vi sono situazioni in cui apprezziamo molto le esperienze acquisite sul campo e le conoscenze preliminari, come ad esempio nel nostro reparto IT, nella divisione legale o anche nell'ufficio commerciale; in questi casi possiamo offrire ai giovani professionisti interessanti opportunità di carriera.

 

Date un'occhiata alle posizioni aperte nella sezione "Possibilità d'impiego" del nostro sito.

C'è una formazione specialistica per gli apprendisti da parte di LKW WALTER?

Gli apprendistati tradizionali come spedizioniere o impiegato amministrativo non possono essere seguiti presso la nostra società. Proponiamo il nostro programma di formazione "Train the Winner" a diplomati/laureati provenienti da scuole di formazione professionale, istituti superiori e università. In questo modo forniamo la conoscenza professionale attraverso teoria e prassi.

Qual è la procedura per presentare la propria candidatura?

Ogni inserzione online è corredata da un link; selezionandolo si apre il nostro modulo di candidatura online. Siete pregati di compilarlo e di spedirlo insieme ai Vostri allegati.

 

Riceverete subito un'e-mail di conferma che attesterà che la Vostra candidatura ci è pervenuta. Entro 14 giorni riceverete in ogni caso una risposta sull'esito della Vostra candidatura dai nostri responsabili delle candidature.

 

Fasi del processo di reclutamento: primo colloquio conoscitivo per telefono o via Skype, seguito da un colloquio personale con un reclutatore. Per posizioni particolari è possibile che venga fissato un secondo appuntamento con un responsabile della divisione specifica. Ci facciamo carico dei costi del viaggio previo accordo.

 

Sarete informati sull'esito della Vostra candidatura telefonicamente o via e-mail. I responsabili delle candidature sono volentieri a Vostra disposizione per fornirVi informazioni in merito allo stato della Vostra candidatura. Link: Contatto personale

Come posso inviare la mia candidatura?

Preferiamo ricevere le candidature attraverso il nostro formulario online presente nella pagina annunci
Possibilità d´impiego

 

Avrete la possibilità di inviare fino a 5 allegati. Tra questi il curriculum, una lettera di motivazione e i più importanti certificati ottenuti. E' possibile presentare la propria candidatura anche per posta o via e-mail.

Otterrò un rimborso delle spese di viaggio?

Qualora avreste superato positivamente il primo step della candidatura (colloquio via telefono o Skype), Vi inviteremo ad un colloquio personale a Wiener Neudorf o a Kufstein a nostre spese.

Ho bisogno di un permesso di lavoro?

I cittadini della Area Economica Europea non hanno bisogno di alcun permesso di lavoro. I cittadini di stati terzi necessitano oltre al permesso di lavoro anche di un permesso di soggiorno. Ci occupiamo di aiutarVi anche in questo processo.

Ulteriori informazioni in merito sono disponibili presso il Servizio Mercato del Lavoro Austriaco (AMS) - www.ams.at

Quali conoscenze specialistiche devo possedere? (formazione, istruzione)

Ci rivolgiamo con le nostre offerte di lavoro principalmente a diplomati/laureati provenienti da scuole di formazione professionale, istituti superiori e università. Non sono necessariamente richieste conoscenze preliminari in materia di logistica o spedizione. Il know-how tecnico potrà essere acquisito tramite il nostro programma di formazione "Train the Winner".

A quale livello devo conoscere la lingua tedesca?

Il tedesco è la lingua interna aziendale. Al fine di riuscire a conversare con efficacia con i colleghi, richiediamo un livello di tedesco pari al livello B1 o idealmente B2 (in base al quadro di riferimento europeo per le lingue).

In che misura devo conoscere le lingue straniere?

Con i nostri clienti e partner commerciali parliamo nella loro lingua madre. Per assicurare una comunicazione efficace, le Vostre abilità linguistiche dovrebbero essere almeno a livello B1 o idealmente B2 del quadro di riferimento europeo per le lingue (al livello di diploma).

Quando inizia il programma di formazione?

Non ci sono date prefissate. Il programma di formazione - a misura individuale - può iniziare in qualsiasi momento. Il programma di formazione si struttura in una formazione di base solida ed una specialistica, secondo le mansioni assegnate.

Che probabilità ci sono di ottenere come trainee un contratto a tempo indeterminato?

Oltre alla formazione specialistica, il programma di formazione serve anche ad approfondire la conoscenza reciproca, ma non è un ulteriore processo di selezione. Come impresa a conduzione familiare e consapevole delle tradizioni, siamo interessati a rapporti lavorativi a lungo termine.

Assumete anche camionisti?

LKW WALTER è un'organizzazione di trasporti senza un parco veicoli proprio. Tra le nostre attività contempliamo la pianificazione, l'organizzazione e il controllo dei trasporti su strada. I trasporti vengono effettuati dai nostri partner di trasporto. Per questo motivo LKW WALTER impiega solo personale di tipo commerciale.

Quali sono gli orari di lavoro?

Conformemente alle disposizioni legali, lavoriamo 40 ore a settimana. La giornata lavorativa inizia alle ore 8. Durante il fine settimana, ci godiamo il nostro tempo libero.

C'è un particolare codice per l'abbigliamento presso LKW WALTER?

Poniamo molta importanza ad un aspetto esteriore distinto e professionale - l'abbigliamento per il tempo libero è riservato appunto al tempo libero, mentre il look business casual per l'ufficio!

Come posso ottenere una residenza aziendale?

Vi aiutiamo volentieri nella ricerca di un appartamento. Collaboriamo con diversi proprietari ed affittacamere nella regione, in modo da poterVi alloggiare facilmente nel Vostro primo appartamento.

Come raggiungo il posto di lavoro?

C'è un bus navetta per i nostri dipendenti che collega Vienna a Wiener Neudorf. La nostra sede di Kufstein ha una posizione davvero centrale ed è perfettamente servita dai mezzi di trasporto pubblici (autobus o treno). I nostri dipendenti che arrivano in auto possono usufruire di un parcheggio gratuito.

Cosa fa LKW WALTER per il mio benessere personale?

Il lavoro richiede equilibrio - Per noi è importante un giusto equilibrio lavoro-vita. E' per questo che supportiamo attività sportive come beach-volley, calcio, corsa, sci, tennis e spinning. La salute ha la precedenza! Divieto di fumo negli uffici, monitor a bassa emissione di radiazioni, climatizzazione ottimale, ampi spazi relax (sala lettura, angolo caffetteria, parco aziendale), servizio medico con prestazioni di vaccinazione e molto altro...tutto contribuisce ad uno stile di vita salutare. Siamo una grande famiglia. Una buona atmosfera aziendale, spirito di gruppo e la sensazione del NOI sono per noi particolarmente importanti.

A chi appartiene la LKW WALTER?

LKW WALTER è un'azienda a conduzione familiare da ben tre generazioni. La famiglia fondatrice possiede ancora il 100 % delle quote di partecipazione. Ecco perchè abbiamo mantenuto un successo decennale senza dipendere da capitali esterni.

Perchè LKW WALTER ha rating così buono?

LKW WALTER non partecipa né a speculazioni, né ad acquisizioni societarie rischiose. Cresciamo in maniera organica, passo dopo passo, con i nostri partner e spendiamo i nostri soldi solo dopo averli guadagnati! Questo è il motivo per cui otteniamo valutazioni eccellenti da agenzie di informazione finanziaria e dal premio "Austrias Leading Companies" ed offriamo ai nostri collaboratori/collaboratrici, la sicurezza di un´azienda finanziariamente forte.

Cosa fa di LKW WALTER un´azienda a prova di crisi?

"Il trasporto ha sempre futuro" - ciò significa per Voi un lavoro con una prospettiva futura. Siamo ampiamente indipendenti dalle congiunture economiche grazie alla nostra politica di specializzazione nel settore trasporti, l'equilibrata struttura clienti (aziende di piccole e medie dimensioni, così come gruppi internazionali), nonché la loro diversificazione nei vari settori merceologici. Ciò significa sicurezza per la nostra azienda e garantisce un successo persistente.

Cos'è il premio "Austria's Leading Companies"?

Il Premio "Austria's Leading Companies" viene assegnato ogni anno dalla più rinomata rivista economica austriaca, il "Wirtschaftsblatt", in collaborazione con Pricewaterhouse Coopers e Kreditschutzverband von 1870. Un sistema di indici obiettivo e completo è la base per la selezione a "Austria's Leading Company". La massima attenzione è posta alla solvibilità ed alla sostenibilità del business - valori che hanno una grande priorità in tutte le imprese del WALTER GROUP.

In quali paesi ha sede la LKW WALTER?

Disponiamo di una sede centrale a Wiener Neudorf, a sud di Vienna e di una sede a Kufstein, in Tirolo. Da qui i nostri collaboratori e collaboratrici, provenienti da 40 paesi, gestiscono i nostri mercati in Europa, da e per la Russia, l'Asia Centrale, il Medio Oriente e il Nord Africa.

Perché LKW WALTER è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori?

L'impegno, la motivazione ed il successo dei nostri collaboratori permettono la costante crescita del WALTER GROUP.

 

LKW WALTER - Sviluppo & prospettive

^ - Top

Questo sito web utilizza cookie per migliorare l'utilizzo degli utenti. Utilizzando il sito web esprimete il vostro consenso al salvataggio dei cookie. Ulteriori informazioni sono disponibili su: Condizioni di utilizzo